Contenuto principale

Seminario teorico pratico di approfondimento in stimolazione basale

Descrizione

La proposta formativa si rivolge a professionisti che hanno già seguito l’iter di formazione nell’ambito della Stimolazione Basale (corso base e corso di approfondimento). Il seminario offre un ulteriore approfondimento nell’ambito di questo approccio pedagogico. Si affronteranno contenuti operativi aggiuntivi di stimolazione basale inerenti l’intervento educativo riabilitativo per le persone con grave e gravissima disabilità psicofisica.

Contenuti

La persona con disabilità psicofisica grave e gravissima, caratteristiche, deficit, risorse anche in situazioni di gravissima situazione deficitaria o involuzione della patologia. Approfondimento di contenuti operativi inerenti la postura percettiva. Approfondimento di contenuti operativi di stimolazione somatica corporea primaria. Approfondimenti di stimolazione somatica attraverso la pressione. Approfondimenti di stimolazione vestibolare. Approfondimento di stimolazione somatico vibratoria.

Destinatari

Professionisti che hanno già seguito il corso base ed il corso di approfondimento nell’ambito della Stimolazione Basale.

CORSO IN WEBINAR

Prerequisiti

Il corso verrà accreditato: ECM per psicologi, educatori professionali, fisioterapisti, terapisti occupazionali, logopedisti, terapisti della neuropsicomotricità dell’età evolutiva. 

Durata

8 ore

Prezzo

40.00 €

Prossime edizioni di questo corso
Scuola professionale provinciale per le professioni sociali E. Levinas, Sede di Bolzano
Dal 03.12.2020 al 03.12.2020
Formatore: SCARPARI LUCA
Giorni: Gio - orario 08:30 - 18:00