Contenuto principale

STIMOLAZIONE BASALE – CORSO BASE - proposte educative per la persona con disabilità psicofisica grave e gravissima

Descrizione

La Stimolazione Basale è un approccio pedagogico. L’obbiettivo principale della Stimolazione Basale è di promuovere lo sviluppo individuale delle persone affette da disabilità psicofisica medio-grave,grave e gravissima. Il termine “Stimolazione” è da intendersi come modalità di promozione dello sviluppo della persona e non come atto di offrire uno stimolo. Quanto al termine “Basale” è stato scelto per precisare che si tratta di un percorso elementare e fondamentale. Si desidera far riscoprire alla persona disabile, sensazioni e vissuti primari, che ogni essere umano avverte fin dall’inizio del concepimento e che sperimenterà per tutta la vita. Il corso introduce all’acquisizione delle competenze di base in questo ambito.

Contenuti

Introduzione alla Stimolazione Basale: proposte educative specifiche per la persona con disabilità psicofisica medio grave, grave e gravissima

Destinatari

L’offerta formativa è indirizzata a tutte le persone che a vario titolo operano o opereranno in Istituzioni educativo-riabilitative o scuole per bambini, adolescenti ed adulti cerebropatici medio gravi, gravi e gravissimi.

Prerequisiti

Verrà richiesto l'accreditamento ECM per psicologi, educatori professionali, fisioterapisti, terapisti occupazionali, logopedisti, infermieri pediatrici, infermieri, terapisti della riabilitazione  neuro e psicomotoria. 

Durata

22 ore

Prezzo

40.00 €

Il corso in questione non dispone di edizioni attive. Contattare la sede organizzatrice per ulteriori informazioni sulle prossime edizioni.